Sito realizzato da Gaspare Musso per SocISS

CONTATTI

  • Grey Facebook Icon

La SocISS, nell’ambito della propria istituenda rivista scientifica, intende pubblicare un numero speciale tematico a partire dai molteplici abstract presentati alla Conferenza Italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale (CIRSS2017) tenutasi a Torino il 25 e il 26 maggio 2017.

La rilevante partecipazione alla Conferenza, prima in Italia, e il positivo impatto per la disciplina e la professione emerso nei diversi feedback ricevuti, motiva a raccogliere i migliori contributi in una pubblicazione che renda evidente e condivisa la ricchezza della ricerca di servizio sociale in Italia.

I partecipanti alla CIRSS, a partire da quanto da essi proposto nel corso della conferenza, sono invitati a presentare articoli scientifici con un solido riferimento teorico o empirico, una chiara metodologia di ricerca e conseguenti risultati emersi in grado di mettere in evidenza proposte, sfide e sviluppi della ricerca di servizio sociale in Italia.

I manoscritti dovranno soddisfare standard di qualità per poter essere pubblicati, dovranno indicare i riferimenti teorici o empirici, la metodologia di ricerca e conseguenti risultati. Gli abstract verranno sottoposti a valutazione con doppio referaggio cieco secondo gli standard delle più accreditate riviste scientifiche del settore in Italia e all’estero. Anche dopo l’eventuale superamento della selezione, non verrà richiesto alcun contributo economico agli autori.

La fase di selezione di cui sopra verrà preceduta da una preselezione come di seguito dettagliato:

1. i partecipanti alla Conferenza Italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale interessati a quanto sopra dovranno rendendolo adeguato alle finalità esposte in premessa.

Tale abstract andrà inserito entro il 20 settembre 2017 nel form predisposto allo scopo al link:

http://tinyurl.com/CALLCIRSS2017

 

2. gli autori degli abstract che avranno superato questa prima selezione (i risultati verranno resi noti via mail verso fine ottobre/inizio novembre) verranno invitati a scrivere e a trasmettere il relativo articolo entro il 31 gennaio 2018. Tali articoli verranno valutati con doppio referaggio cieco e i risultati saranno resi noti presumibilmente entro il 30 marzo 2018.

 

L’esito di tale valutazione potrà essere: l’accettazione, la richiesta di modifiche minori, la richiesta di modifiche maggiori, il rifiuto.

Per eventuali richieste di chiarimenti si invita a scrivere all’indirizzo:

info@sociss.it

Il Comitato Scientifico CIRSS2017